Consorzio APULIAMECH

Logo
Il Consorzio

Procma Srl è membro del Consorzio dal 2014.

Il consorzio nasce come aggregazione di PMI pugliesi rivolte all’internazionalizzazione e alla ricerca di nuove opportunità promozionali e commerciali oltre i confini italiani.
Il Consorzio ha il compito di aggregare le risorse scientifiche e il know-how tecnologico delle aziende pugliesi, affinché il sistema economico regionale sia accompagnato sullo scenario internazionale da aziende di eccellenza nell’ambito delle tecnologie meccatroniche.

Il Consorzio ha sede nel Comune di Modugno (Bari), e conta sulla partecipazione di PMI del settore della MECCATRONICA, tra loro complementari nella realizzazione di sofisticati impianti automatizzati per alcune importanti multinazionali del settore automotive e aerospazio.

Ricerca e Sviluppo

Il Consorzio promuove progetti di R&S sia in Italia che all’estero, nonché la sperimentazione interdisciplinare di piattaforme tecnologiche e la realizzazione di prototipi e dimostratori per applicazioni innovative infrasettoriali di interesse dei Consorziati.

La Regione Puglia , per radicata cultura industriale, si presta altresì ad affrontare obiettivi di alto valore aggiunto nel settore della MECCATRONICA, attraverso la presenza sul territorio di università, centri ricerca, imprese specializzate e manodopera qualificata.

www.consorzioapuliamech.it