Qualità e Certificazioni

qualita_certificazioniO

Procma S.r.l.

La qualità viene prima di tutto. Mantenere un elevato standard qualitativo grazie alla selezione delle materie prime impiegate, intervenendo con estrema precisione e tempestività sulle diverse fasi di produzione è alla base della nostra storia.

Al fine di assicurare ai nostri prodotti la conformità alle normative europee ed il rispetto delle aspettative e delle esigenze dei committenti, riteniamo fondamentale porre fra i nostri obiettivi strategici “l’Attenzione rivolta al Cliente”, intesa come l’insieme delle caratteristiche dei prodotti che possano soddisfare le sue richieste ed i suoi bisogni, impliciti ed espressi.

Alla base della nostra attività di tutti i giorni stanno alcuni principi che fanno parte della cultura, della filosofia e del DNA della PROCMA S.R.L.: l’Azienda si prefigge di operare nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute dei consumatori e di tutte le leggi vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ben consapevole delle proprie responsabilità sociali ed etiche nei confronti delle comunità in cui opera.

In quest’ottica l’azienda ha adottato un Sistema di Gestione Qualità e Ambiente che le ha permesso di ottenere i certificati di conformità alle normative:

UNI EN ISO 9001: 2008, dimostrando di avere un sistema di gestione della qualità, in grado di gestire i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza del proprio processo produttivo;

UNI EN ISO 14001:2004, dimostrando di avere un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività.

La Procma è stata certificata da DNV Gl Italia srl., per l’attività di progettazione e costruzione di macchine per l’automazione industriale, attraverso le fasi di lavorazioni meccaniche, gestione materiali, assemblaggio, controlli, prove funzionali e spedizione prodotti.

Contestualmente alla certificazione ISO 14001:2004, l’azienda ha ottenuto la registrazione EMAS (numero di registrazione IT – 001214)

Va sottolineato che certificarsi secondo le norme di cui sopra non è obbligatorio, ma è frutto di una scelta volontaria della Procma.

Visualizza attestato UNI EN ISO 9001:2008
Visualizza attestato UNI EN ISO 14001:2004
Visualizza il certificato di Registrazione EMAS

 

Compila il nostro questionario online >

emas iso14001 iso9001